Ordine Biologi Sicilia: avviso importante su chiusura Ordine Nazionale e nuova PEC per comunicare

Si avvisano i colleghi Biologi della Sicilia che, a partire da lunedì 5 dicembre, l’Ordine Nazionale dei Biologi, dopo la fase delle elezioni degli organi (Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori) degli ordini regionali, smetterà praticamente di esistere. Di conseguenza, a partire da quella data, il sito www.onb.it, il protocollo dell’ente e tutti gli indirizzi di posta elettronica, anche certificata, dell’Ordine Nazionale, saranno soppressi. Le caselle PEC fornite agli iscritti dall’Onb, invece, rimarranno tutte regolarmente attive. Di conseguenza quanti avranno bisogno di comunicare e/o ricevere informazioni di natura ordinistica, rivolgersi esclusivamente agli uffici di codici all’ente territoriale isolano. Attenzione però: proprio al fine di consentire il travaso dei dati dal nazionale al territoriale, gli uffici dell’OB Sicilia rimarranno chiusi per un periodo di circa 10 giorni, indi per cui l’assistenza agli iscritti sarà esclusivamente garantita per via telefonica. Quanti ne necessiteranno potranno, pertanto, contattare il numero 091.2771019 tutti i giorni lavorativi dalle ore 8 alle 14 (il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 14,30 alle 17,30). Si rende ancora noto che per comunicare con gli uffici dell’Ordine dei Biologi della Sicilia sarà attivata, a breve, una nuova segreteria PEC dal momento che quella collegata (e in uso) all’ONB sarà dismessa. Ultima annotazione: a scanso di equivoci, si ribadisce che le caselle di posta elettronica (PEC) fornite dall’ONB e attualmente in possesso dei colleghi Biologi non saranno cancellate.

Dott. Pietro Miraglia
Presidente OB Sicilia