Obbligatorietà della PEC, comunicazione agli iscritti del commissario straordinario dell’OB Sicilia

Palermo, 13 luglio 2022

Gentili Colleghe, gentili Colleghi
Come ormai noto, in autunno ci attende un importante appuntamento elettorale dal quale prenderanno vita i nuovi Ordini Regionali e la Federazione Nazionale degli Ordini Regionali dei Biologi. Ora, ai fini della costituzione del corpo elettorale e per non rallentare la “macchina” del voto, sulla base della normativa vigente e delle indicazioni fornite dal Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi, occorre provvedere, in tempi brevi, al censimento dei Biologi da iscrivere nell’Ordine regionale di competenza. Il Decreto Semplificazioni, d.l. 185/2008 impone l’obbligo, per i professionisti sanitari, di dotarsi di un indirizzo mail certificato (P.E.C.) e di comunicarlo all’Ordine di appartenenza. Chi non è in regola rischia una sanzione da 30 a 1.548 euro e, in caso di reiterato rifiuto, la sospensione dall’Ordine dei Biologi con divieto di esercizio professionale. Pertanto, si invitano tutti gli iscritti residenti nella Regione Sicilia che non hanno comunicato all’Ordine Nazionale dei Biologi, il proprio indirizzo P.E.C a regolarizzare con celerità la propria posizione, effettuando l’accesso nella propria area riservata MyONB per l’inserimento e/o modifica dell’indirizzo PEC attivo. Tale adempimento è indispensabile al fine di ricevere le comunicazioni dell’Ordine dei Biologi territorialmente competente. Per segnalare problemi o difficoltà di accesso all’area riservata chiama i numeri 06/57090 237/241 oppure compila il modulo di richiesta di supporto disponibile nella pagina dell’area riservata.

Dott. Nicola Giovanni Locorotondo
Commissario straordinario OB Sicilia

La comunicazione del commissario agli iscritti