Ordine dei Biologi della Sicilia: note e precisazioni sul voto. Comunicazioni del commissario Locorotondo agli iscritti e lettera del presidente D’Anna (ONB)

Cari colleghi,
come ormai noto, nel prossimo autunno la grande famiglia dei Biologi italiani sarà chiamata alle urne per eleggere i nuovi Ordini regionali e la Federazione nazionale degli Ordini regionali. Si tratta di un appuntamento importante, un evento addirittura storico per la nostra categoria, dal momento che vedrà materializzarsi, per la prima volta in oltre mezzo secolo di vita dell’ONB, la tanto attesa e decantata territorializzazione dell’Ordine professionale dei Biologi italiani. Come commissario straordinario dell’Ob Sicilia sarà ovviamente cura mia e di quanti saranno chiamati a collaborare con me in questa fase di transizione, rendere note, in maniera tempestiva, dalle colonne di questo stesso sito, a tutti gli iscritti, la data scelta per il voto (che, con ogni probabilità, si svolgerà entro il prossimo mese di novembre) e le relative modalità di svolgimento delle operazioni elettorali unitamente alla pubblicazione (non appena pronto) del regolamento elettorale. Vi invito comunque a rimanere vigili e a documentarvi, attraverso i canali informativi dell’Ordine dei Biologi (sito territoriale e nazionale, webzine, newsletter), circa tempi e modalità della fase elettorale che, torno a sottolinearlo, riveste un’importanza epocale per la nostra categoria. Concludo con un invito ed un auspicio affinché sia sempre garantita la massima partecipazione di tutti gli iscritti siciliani alla vita del futuro Ordine regionale dei Biologi. Chi lo vorrà, chi avrà richieste o vorrà chiedere chiarimenti, potrà farlo fin d’ora, contattando il mio ufficio, scrivendo, ponendo domande di carattere ordinistico, legale, contabile, cui vi garantisco una pronta e tempestiva risposta.

Dott. Nicola Giovanni Locorotondo
Commissario straordinario OB Sicilia

Di seguito, pubblichiamo la lettera sottoscritta dal presidente dell’ONB, Vincenzo D’Anna ed indirizzata a tutti gli iscritti, avente per oggetto la “formazione degli albi e prime elezioni per la costituzione degli organi degli Ordini territoriali“, con riferimento al censimento territoriale degli iscritti.

Clicca qui per scaricare e leggere la lettera