Tamponi e vaccini anti-Covid, reclutamento di Biologi e Biotecnologi nelle Asp della Sicilia: ecco a chi inviare la manifestazione d’interesse

Con la presente si comunica  che in data odierna, venerdì 31 dicembre 2021, sul sito dell’Assessorato alla Salute Regione Sicilia, è stato pubblicato il protocollo d’intesa relativo al reclutamento di Biologi e Biotecnologi siciliani (iscritti all’ONB) nelle Aziende sanitarie provinciali siciliane e nelle strutture commissariali metropolitane di Catania, Messina e Palermo, per la somministrazione dei vaccini anti Covid e/o l’effettuazione di tamponi rino-faringei per la ricerca del Sars-CoV-2. Tale atto è stato siglato dall’Ordine Nazionale dei Biologi, rappresentato, nella circostanza, dal vice presidente, dott. Pietro Miraglia, e dallo stesso Assessorato regionale, nella persona dell’assessore, avv. Ruggero Razza.

MODULO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Come previsto dal protocollo stesso, è necessario, pertanto, procedere, ora, con le manifestazioni di interesse. Il biologo disponibile al reclutamento, potrà utilizzare la bozza di modello, qui allegata, correlandola sempre di copia della carta d’identità, e poi procedere all’invio dell’istanza tramite PEC personale, alla PEC della Direzione Generale di una sola delle ASP scelte. Il modulo reso disponibile dall’ASP di Agrigento e pubblicato, in fac-simile, su questo stesso sito, è ovviamente valido solo per l’ASP di Agrigento ma può certamente essere utilizzato, come modello di riferimento, anche per le altre Aziende sanitarie provinciali. In ogni caso, allo scopo di semplificare le operazioni, abbiamo predisposto un modello apposito che può essere integrato e completato.

Il protocollo d’intesa siglato da Regione Sicilia e Ordine dei Biologi

Modello per la manifestazione di interesse da inviare alle ASP

Di seguito, ecco gli indirizzi PEC delle varie ASP siciliane (ATTENZIONE: SI TRATTA DI INFORMAZIONI SEMPLIFICATIVE E NON ESAUSTIVE. SI INVITA PERTANTO A VERIFICARE SEMPRE SUI RELATIVI SITI ISTITUZIONALI LA CORRETTEZZA DELLE MAIL):

ASP PALERMO: direzionegenerale@pec.asppalermo.org
ASP TRAPANI: direzione.generale@pec.asptrapani.it
ASP MESSINA: direttore.generale@pec.asp.messina.it
ASP CATANIA: protocollo@pec.aspct.it
ASP SIRACUSA: direzione.generale@pec.asp.sr.it
ASP ENNA: protocollo.generale@pec.asp.enna.it
ASP RAGUSA: protocollo@pec.asp.rg.it
ASP AGRIGENTO: protocollo@pec.aspag.it
ASP CALTANISSETTA: protocollo.asp.cl@pec.asp.cl.it

SI RAMMENTA  DI NON INVIARE EMAIL ALLA DELEGAZIONE ONB SICILIA RECANTI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO DI RECLUTAMENTO, IN QUANTO QUESTA VA INVIATA  UNICAMENTE ALLA PEC DELL’ASP SCELTA. LA DELEGAZIONE NON INVIERA’ ISTANZE ALLE ASP.