Corsi di alta formazione e master di I° livello autorizzati dal comitato italiano per l’Ecolabel e l’Ecoaudit: due bandi per l’anno formativo 2021/22

Corsi di alta formazione e master di I° livello per l’anno formativo 2021/22 (autorizzati dal comitato italiano per l’Ecolabel e l’Ecoaudit): si parte  con due bandi di ammissione.

Il primo avviso riguarda la selezione per n. 60 candidati allievi per i corsi EMAS Sicilia ed è stato varato sulla base dei criteri predisposti dal Comitato Interministeriale Ecolabel ed Ecoaudit con lo schema nazionale di qualifica (rev. 7 del 14 gennaio 2019) per le SCUOLE EMAS ECOLABEL e del progetto accreditato (come da nota prot. n. 314/COM del 12.3.2021 del Presidente del Comitato per l’Ecolabel e per l’Ecoaudit Sezione EMAS Italia).

CORSO PER AUDITOR E CONSULENTI AMBIENTALI EMAS
Si tratta di un corso per Auditor e Consulenti Ambientali EMAS
(Master I° livello- SE-RA)
per i Settori:
a) Agroindustria
b) Gestione Impianti Trattamento Rifiuti e Acque Reflue.

Possono partecipare i candidati allievi in possesso di laurea di primo livello o, previa approvazione da parte della C.L.S.E., i candidati non laureati ma che abbiano maturato comprovata competenza pluriennale in materia ambientale. I laureati in discipline non scientifiche devono essere integrati da esperienze o attività formative specifiche in tematiche e tecnologie ambientali, sistemi di gestione e, in generale, a quanto attiene alla specificità del corso.

Per maggiori informazioni consultare il bando e la domanda di ammissione.

 

CORSO PER CONSULENTI AZIENDALI ECOLABEL
Anche il secondo avviso –
 sempre emanato sulla base dei criteri predisposti dal Comitato Interministeriale Ecolabel ed Ecoaudit e del progetto accreditato (come da nota prot. n. 314/COM del 12.3.2021) – riguarda la selezione per n. 60 candidati.

Si tratta di un Corso per Consulenti Aziendali ECOLABEL
(Master I° livello- SEE-RA)

Come in occasione del precedente avviso, possono partecipare i candidati allievi in possesso di laurea di primo livello o, previa approvazione da parte della C.L.S.E., i candidati non laureati o laureati in discipline non scientifiche, ma che abbiano comunque maturato comprovata competenza pluriennale in materia ambientale.

Per maggiori informazioni consultare il bando e la domanda di ammissione.

SCADENZA DELLA DOMANDA
Gli interessati possono presentare domanda entro e non oltre il 30/11/2021 presso gli uffici del GAL Nebrodi Plus, in via Ragusa, 3 – 98976, S. Agata Militello (Me);
Tel. 091 – 334313. E-mail: segreteria@galnebrodiplus.eu .PEC: galnebrodiplus@pec.it