Catania, secondo appuntamento con il ciclo “Un tè al Museo di Zoologia”, pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale

Secondo appuntamento del ciclo “Un tè al Museo di Zoologia – Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle”, che prevede il contributo di studiosi e esperti di varie discipline che su temi scientifici o ambientali attraverso le loro osservazioni ed esperienze.

Martedì 31 maggio 2022, alle 16,30, nella saletta del Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle (via Androne 81), a Catania, si terrà l’incontro “Conoscere, proteggere e conservare i pantani Gelsari e Lentini”. Interverranno l’ing. Roberto De Pietro ed il prof. Carmelo Ferlito, che da anni si occupano di questa straordinaria zona umida.

Nel corso dell’evento, che sarà coordinato da Fabio Massimo Viglianisi (responsabile delle attività didattiche del Museo), verranno proiettati due filmati (“Le ‘carte’ sono a posto tutto il resto no” e “Nessuna reazione“) che illustreranno la situazione attuale dei pantani.

È previsto un dibattito pubblico e al termine della manifestazione una visita guidata al Museo di Zoologia.

La locandina dell’evento