Covid, Miraglia (Onb): “Biologi, fidatevi della scienza e vaccinatevi. E’ questa l’unica strada per sconfiggere il virus”

“Lancio un appello ai colleghi biologi: vaccinatevi, fidatevi della scienza. E’ questa l’unica strada da seguire per evitare una nuova, eventuale e grave recrudescenza della pandemia”. Lo dice Pietro Miraglia, vicepresidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi (di cui è anche delegato per la regione Sicilia), rivolgendosi ai biologi siciliani impiegati nel personale sanitario delle strutture pubbliche e private dell’isola. Sottoporsi alla vaccinazione, spiega Miraglia, è “necessario anche considerando il prezzo carissimo pagato dalla nostra categoria in termini di vite umane, con i numerosi colleghi che hanno perso la vita mentre facevano il loro dovere, in prima linea, nella lotta contro il virus“. Ma è anche “obbligatorio, dal momento che lo stabilisce la legge e che numerose aziende e strutture pubbliche in cui sono impiegati i biologi, stanno scrivendo al nostro Ordine, sollecitandoci a fare opera di sensibilizzazione nei confronti di quanti hanno rifiutato il vaccino”. Per costoro, ammonisce Miraglia: “l’alternativa è la sospensione, stabilita dagli organismi competenti, con il grave rischio di poter perdere il posto di lavoro“. “Anche per questo motivo, è dunque, “auspicabile che ognuno si vaccini contro il Covid. D’altronde, chi non intende vaccinarsi, poi, non può neanche pretendere di prendersi cura degli altri” conclude il vicepresidente dell’Onb.