Screening sierologici in Sicilia, dove e come effettuarli. Intervista a Pietro Miraglia, vicepresidente dell’Ordine nazionale dei Biologi

E’ notizia di questi giorni la decisione dell’assessorato alla Salute della Regione Sicilia di autorizzare i Biologi ad effettuare i prelievi per lo screening sierologico (ricerca degli anticorpi al coronavirus) anche al di fuori delle strutture di laboratorio ed a domicilio. Nello stesso tempo sono state rese “operative”, in tal senso, su tutta l’isola, anche le strutture laboratoristiche private. Medical Excellence Tv ha affrontato l’argomento parlandone con il dottor Pietro Miraglia, vicepresidente nazionale dell’Ordine dei Biologi di cui è anche delegato per la Sicilia. Di seguito, la sua intervista.