Covid-19, Miraglia (ONB) intervistato da Sanità Informazione: “Noi biologi lavoriamo in silenzio, ma nostro ruolo essenziale”

«Siamo orgogliosi delle ricercatrici dello Spallanzani che hanno isolato il virus e a cui l’Ordine dei Biologi ha conferito un premio. Le nostre colleghe hanno lavorato in silenzio. Non sono delle persone che si sono messe in vista per questo grande risultato. Nel campo degli scienziati, i biologi sono delle persone che non appaiono. Lavorano e basta per raggiungere dei traguardi». Pietro Miraglia, Vice Presidente dell’Ordine dei Biologi, ha un moto di orgoglio quando, durante l’intervista, si parla delle biologhe dello Spallanzani che hanno isolato il virus Sars-Cov-2. Un esempio di quanto anche i biologi siano essenziali in questa lotta senza quartiere contro il temibile nemico Covid-19. Una considerazione che Miraglia accompagna anche al depotenziamento della medicina territoriale, «un grave errore» a cui ora bisogna porre rimedio.

L’intervista completa prosegue su Sanità Informazione.