Congresso ECM “Eventi e Modelli in Medicina della Riproduzione: dal 27 al 29 Giugno

La tre giorni congressuale mira ad offrire un articolato programma scientifico. Affronteremo le tematiche specifiche delle tante facce che compongono la PMA.

L’evento avrà luogo dal 27 al 29 Giugno presso Best Western “Ai Cavalieri” – Via Sant’Oliva 8 – Palermo.

Verranno approfonditi gli aspetti giuridici, l’influenza dell’intelligenza Artificiale, l’importanza di personalizzare le terapie, la qualità del laboratorio, l’importanza dello spermatozoo, il ruolo delle MST, il ruolo di una corretta alimentazione e l’importanza di un corretto approccio con le coppie sterili.

L’Ordine dei Biologi della Sicilia ha patrocinato l’evento formativo, accogliendo l’invito del collega Biologo Giuseppe Taormina e dei Responsabili Scientifici Prof. Antonio Perino e Dott. Giuseppe Valenti. Un ringraziamento pertanto va rivolto al collega Taormina che ha contribuito sinergicamente nel consentire la presenza dell’OBS quale ente patrocinante. In questo contesto, che vedrà coinvolti gli ordini professionali sanitari, l’Ordine dei Biologi della Sicilia sarà presente con il Presidente Alessandro Pitruzzella che porterà ai partecipanti i saluti istituzionali ed esporrà la missing professionale.

IL SEGRETARIO

Federico Li Causi