Hospital Chef “La Buona Cucina in ambiente Sanitario”: Formazione gratuita in 10 incontri al via il 14 Maggio presso il Policlinico Paolo Giaccone. Pre-iscrizioni aperte per 60 Biologi

L’iniziativa, alla sua terza edizione, ha come obiettivo la promozione della conoscenza e l’assunzione della consapevolezza del valore del cibo e dell’alimentazione all’interno dell’ambiente ospedaliero. Questo percorso formativo  avrà luogo presso la cucina allestita ad hoc, adiacente l’Aula Nicolosi, al primo piano dell’edificio 13 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “P. Giaccone” di Palermo. La cucina è infatti collegata digitalmente con l’Aula Nicolosi, ove verranno svolti tutti gli incontri, consentendo ai discenti un approccio particolareggiato nella preparazione delle ricette.

Uno spazio che diventerà anche il luogo in cui verranno messe in pratica di volta in volta ricette diverse, frutto di incontri a tema che si svilupperanno dal 14 Maggio al 9 Dicembre 2024, con cadenza di 1 o 2 incontri al mese il Lunedì dalle 15.00 alle 18.00.

Sono previsti 10 incontri tematici che affrontano specifici approfondimenti sull’alimentazione e la sua correlazione con la salute attraverso la preparazione/degustazione di ricette in versione salutistica.

Gli incontri si sostanzieranno in momenti culturali, scientifici, gastronomici, condotti da Biologi Nutrizionisti, Medici, Psicologi, Agronomi, Tecnologi alimentari, seguendo il principio consolidato che la salute comincia a tavola. Una occasione unica per scoprire nuovi stili di vita e pratiche culinarie, rispettose del gusto e della salute e capaci soprattutto di garantire benessere a chi vive la malattia nella quotidianità.

INDICAZIONI PER LA PRE-ISCRIZIONE

La sottoscrizione del modulo di pre-iscrizione, comporterà per l’iscritto che riceverà la comunicazione di ammissione all’evento, l’obbligo di comunicare eventuale assenza entro e non oltre 5 gg prima dell’evento, salvo casi eccezionali che devono essere opportunamente documentati. Pertanto in assenza, di comunicazione circa l’assenza, l’iscritto NON potrà partecipare agli eventi organizzati dall’Ordine dei Biologi della Sicilia per l’intero anno 2024.

IL MODULO DEVE ESSERE INVIATO UNICAMENTE ALL’INDIRIZZO EMAIL DA UN INDIRIZZO NON PEC AD: eventi@ordinebiologisicilia.it

Le iscrizioni sono aperte ai Biologi iscritti alla SEZ. A o B dell’Ordine dei Biologi della Sicilia.

Il Percorso formativo deve essere seguito in presenza per almeno il 90% delle ore previste, le rinunce in corso dell’evento NON OPPORTUNAMENTE GIUSTIFICATE, comporteranno l’esclusione per un anno dalle attività formative dell’Ordine dei Biologi della Sicilia.

Si raccomanda di procedere alla pre-iscrizione solo se realmente interessati alla proposta formativa e se certi di partecipare.

Le date dei singoli incontri sono indicative ed altamente soggette a modifiche di data/orario. Gli incontri avranno luogo presso ‘A.O.U.P Paolo Giaccone Palermo e/o diversa struttura.

PROGRAMMA PERCORSO

RICHIEDI LA PRE-ISCRIZIONE AL PERCORSO HOSPITAL CHEF