Si avvisano gli iscritti che il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Biologi della Sicilia nella seduta del 20/04/24 ha deliberato l’attivazione dei seguenti percorsi formativi:

• Evento ECM “ Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro” Palermo, 29 Aprile 2024
  • Evento ECM “Leishmania e Malattie trasmesse da vettori” Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Ragusa nei giorni 28-29 Maggio 2024.
  • Evento ECM “La Visione One Health della Legionellosi” – Caltanissetta 8 Giugno 2024
  • Hospital Chef “La Buona Cucina in ambiente Sanitario” dal 14 Maggio al 9 Dicembre 2024 A.O.U.P Policlinico Paolo Giaccone e Sede Ordine Biologi Sicilia – Palermo
  • Stati Generali della Nutrizione – Messina, Date in Programmazione
  • Evento ECM Nutrizione e Sport presso l’Università degli Studi di Catania – Date in Programmazione
  • Executive Master in Genetica applicata – Date in Programmazione

Nei prossimi giorni verranno rese note le modalità di partecipazione agli eventi formativi. Si precisa che si tratta di una prima parte di percorsi formativi deliberati, il Consiglio Direttivo è impegnato per la realizzazione di diverse proposte volte alla crescita professionale degli iscritti ed alla valorizzazione della Professione, a partire da quella del Biologo Laboratorista e delle diverse competenze del Biologo.

La partecipazione agli eventi avverrà mediante la compilazione di un apposito modulo (che verrà pubblicato) che dovrà essere inviato mediante email a specifico indirizzo (che verrà reso noto).

Le iscrizioni saranno effettuate in funzione dell’ordine di invio cronologico delle richieste (soltanto dopo la pubblicazione dell’avvio delle iscrizioni dei singoli eventi), non saranno accettate richieste inviate prima dell’attivazione delle procedure di iscrizione.

La sottoscrizione del modulo di pre-iscrizione, comporterà per l’iscritto ammesso agli eventi, l’obbligo di comunicare eventuale assenza entro e non oltre 5 gg prima dell’evento, salvo casi eccezionali che devono essere opportunamente documentati.

Pertanto in assenza, di comunicazione circa l’assenza, l’iscritto NON potrà partecipare agli eventi organizzati dall’Ordine dei Biologi della Sicilia per l’intero anno 2024.

Si raccomanda di procedere alle iscrizioni (quando saranno aperte) solo se realmente interessati alla proposta formativa e se certi di partecipare.

Tale prescrizione è necessaria, in quanto non è accettabile precludere a colleghi interessati la partecipazione alle iniziative formative proposte.

IL SEGRETARIO