Su Quotidianobenessere.it nasce la rubrica “BIOLOGIA A 360°”, si tratta di un format ove con la collaborazione dei colleghi Biologi verranno trattati i diversi ambiti della professione, quali la Nutrizione Oncologica e nella prevenzione delle malattie dismetaboliche, la Procreazione Medicalmente assistita, Seminologia, Embriologia,   Bioetica, Alimentazione e Sport, Patologia Clinica, Microbiologia Clinica, Diagnostica di Laboratorio, Biologia Molecolare, Genetica Medica e Forense, Igiene degli Alimenti, Sicurezza Alimentare, Certificazioni di Sistema, Diagnostica Veterinaria, Nutrizione Animale, Analisi Ambientali e delle matrici alimentari, Cosmetologia, Rifiuti ed Impianti di depurazione, e tanti altri.

Il coordinatore di questo format è la collega Maria Elisa Leonardi, Biologa Nutrizionista.

L’Ufficio di Presidenza, nella persona del Presidente Alessandro Pitruzzella e del Segretario Federico Li Causi, esprime soddisfazione per l’iniziativa promossa dalla Collega Elisa Leonardi di concerto con il Direttore Scientifico Giovanni Di Lorenzo ed il Direttore Responsabile del giornale Sonia Giugno, che consentirà agli iscritti di condividere le proprie competenze professionali all’interno di un contesto editoriale specificamente rivolto alla salute.

L’Ordine dei Biologi, continua a perseguire, prosegue il Segretario Federico Li Causi, un articolato percorso di accreditamento e comunicazione che vuole mettere in evidenza i diversi ambiti della professione. Auspico pertanto un rinnovato interesse degli iscritti nel promuovere, da un lato i propri contributi e dall’altro la presenza, anche mediante l’Ordine, su testate sanitarie e di stampa nonché in trasmissioni tv e radio. Dobbiamo, ancora di più oggi, rafforzare la rilevanza del Biologo anche a livello mediatico e comunicativo, conclude il Segretario.

Chiunque voglia partecipare a titolo gratuito alla divulgazione di questi temi su quotidianobenessere.it può contattare la dott.ssa Maria Elisa Leonardi via email: elisalee.el@gmail.com

IL SEGRETARIO

Federico Li Causi