Il 7 Aprile ad Agrigento presso il Tempio di Giunone, la 2° Giornata di Sensibilizzazione e Donazione del Sangue

l’EMOS, Associazione Nazionale Donatori Sangue con sede a Favara, titolare di Unità di Raccolta fissa e Mobile, attraverso un’autoemoteca, promuoverà giorno 7 dicembre 2023, presso il meraviglioso contesto archeologico e naturalistico della Valle dei Templi di Agrigento, la 2° Giornata di sensibilizzazione e Donazione del Sangue “Il Dono del Sangue nella Valle del Mito” .

Il Presidente dell’OBS Alessandro Pitruzzella ha concesso, con propria determina presidenziale n.69 il patrocinio non oneroso all’evento, condividendo l’importanza del terzo settore siciliano sia nel campo dei servizi sanitari che nel sociale, nonché la propensione a donare in contesti meno formalizzati.

Gli orari per la donazione sono: 8:30-12:00, al fine della donazione occorre necessariamente prenotarsi al seguente numero dedicato 3501264300.

Le attività sono finalizzate a favorire una crescita solidale attraverso semplici gesti di amore gratuito. La positiva ricaduta sull’educazione alla salute e alla prevenzione dei cittadini, è alla base dell’iniziativa.