L’Ordine dei Biologi della Sicilia, in seguito ad una proficua interlocuzione avviata con l’Ordine degli Psicologi della Sicilia, nella persona della sua Presidente Dott. Gaetana D’Agostino, avvierà nei prossimi mesi una serie di iniziative e l’avvio di una rinnovata collaborazione multidisciplinare tra le due professioni.

E’ questo il primo esito di un incontro programmatico avvenuto presso la sede dell’Ordine dei Biologi della Sicilia lo scorso 29 Febbraio con il Presidente Alessandro Pitruzzella, il Segretario Federico Li Causi ed il Tesoriere Alessio La Porta.

L’Ordine dei Biologi della Sicilia nella seduta del 07/03/24 ha concesso il patrocinio all’evento “Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione: Un epidemia silenziosa. La situazione in Sicilia” che avrà luogo il 14 Marzo ore 9.00 presso la Sala Mattarella del Palazzo dei Normanni sede dell’Assemblea Regionale Siciliana. Il Presidente OBS Alessandro Pitruzzella sarà presente insieme al Segretario Federico Li Causi, in rappresentanza dell’Ordine dei Biologi della Sicilia.

L’evento si inserisce nelle iniziative del mese del fiocchetto lilla contro i disturbi del comportamento alimentare.