Si terrà dal 29 al 31 Gennaio presso l’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina il primo corso Prelievi del 2024. Aperte le pre-iscrizioni

L’Ordine dei Biologi della Sicilia ha programmato i corsi di formazione teorica-pratica  “Prelievi per finalità diagnostiche, acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche”.

PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO NEW

Il corso si terrà presso l’AREA FORMAZIONE 4°Piano A.O Papardo

L’evento formativo è stato attivato con Determina Presidenziale 3/2024 del Presidente dell’Ordine dei Biologi della Sicilia Alessandro Pitruzzella.

MESSINA: 29-31 Gennaio A.O Papardo  ISCRIZIONI APERTE

LE EMAIL DI ACCETTAZIONE PRE-ISCRIZIONE SARANNO INVIATE A PARTIRE DAL 18/01/24.

NEO ISCRITTI: I COLLEGHI CHE DESIDERANO ISCRIVERSI PER LA PRIMA VOLTA ALL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA, E SONO INTERESSATI A PRENDERE PARTE AL CORSO PRELIEVI DI MESSINA, POSSONO RICHIEDERE L’ISCRIZIONE URGENTE ALL’ORDINE MEDIANTE DECRETO PRESIDENZIALE, IN MODO DA RICEVERE PER TEMPO LA MATRICOLA DI ISCRIZIONE ED INVIARE LA RICHIESTA DI PRE-ISCRIZIONE AL CORSO.

Si rammenta comunque come le pre-iscrizioni che non saranno confermate dagli interessati, ovvero rispondendo all’eventuale email con le indicazioni di pagamento inviata dalla segreteria ai Biologi in posizione utile, saranno nulle e conseguentemente tali posti saranno resi disponibili secondo la graduatoria di pre-iscrizione che segue l’ordine di invio cronologico delle richieste complete contenenti il modulo di pre-iscrizione disponibile sul sito.

LE RICHIESTE DI PRE-ISCRIZIONE DI COLORO I QUALI NON RISULTANO AD OGGI ISCRITTI ALL’ALBO SEZ.A NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE, AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE.

MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

E’ possibile manifestare il proprio interesse a partecipare attraverso l’invio del modulo di pre-iscrizione predisposto, mediante una email all’indirizzo prelievi@ordinebiologisicilia.it con OGGETTO la seguente dicitura:   “PRE-ISCRIZIONE CORSO PRELIEVO MESSINA” NON SARANNO ACCETTATE RICHESTE INVIATE AD INDIRIZZI DIVERSI DA QUELLO INDICATO.

Essendo il corso limitato ad un numero di 60 partecipanti, requisito di partecipazione sarà l’ordine cronologico di invio delle candidature. Pertanto solo ai primi 60 iscritti verrà inviato, dalla segreteria, un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per il completamento della procedura e delle modalità di pagamento della quota d’iscrizione, la quale ammonta a euro 200,00 €.

Il corso è in corso di accreditamento ECM, verranno resi noti successivamente i crediti assegnati.

Il candidato avrà 2 giorni di tempo, a partire dalla data e orario di invio della email di accettazione della pre-iscrizione da parte della segreteria, per effettuare il bonifico. Trascorso tale termine, la candidatura decade e non verranno ritenuti validi eventuali bonifici effettuati al di fuori della scadenza indicata.

I destinatari del corso sono i Laureati Quinquennali (Vecchio Ordinamento) o Magistrali (Nuovo Ordinamento), in possesso di regolare iscrizione all’Ordine  dei Biologi della Sicilia SEZ. A. Il corso è valido solo nella regione Sicilia.

Il corso è destinato a quanti non sono in possesso del corso prelievi.

📆Nei primi mesi del 2024 proseguiremo a soddisfare le esigenze formative anche nelle altre città siciliane

Rimane, infatti, sempre prioritaria la necessità di agire nell’ intero territorio siciliano rendendo La formazione il più possibile accessibile a tutti.

Il Segretario

Federico Li Causi