Organi collegiali della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi: quattro i Siciliani a Roma

Si è svolta a Roma il 27 Novembre scorso, la prima seduta del Consiglio Nazionale dei Biologi, organo collegiale previsto dalla Legge 3/2018, alla sua prima convocazione dalla costituzione della neo Federazione Nazionale. Il Consiglio Nazionale è composto dai presidenti degli undici ordini regionali, tra questi il Presidente dell’Ordine dei Biologi della Sicilia Alessandro Pitruzzella. Ma la Sicilia conta anche un altro siciliano in seno a questo organo decisionale con funzioni di ratifica della FNOB, si tratta dell’embriologo clinico Alessandro Miceli, originario di Caltanissetta ed oggi Presidente dell’Ordine dei Biologi del Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. La Sicilia conta anche due consiglieri al Comitato Centrale della FNOB, i colleghi Dino Virgone e Nicola Giovanni Locorotondo.

Da sinistra il Presidente FNOB Sen. Dott. Vincenzo D’Anna, il Consigliere del Comitato Centrale Nicola Giovanni Locorotondo, il Presidente dell’Ordine dei Biologi del Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta Alessandro Miceli, il Consigliere Tesoriere del Comitato Centrale Dino Virgone, il Presidente dell’Ordine dei Biologi della Sicilia Alessandro Pitruzzella