Corso Teorico-Pratico: Prelievi venosi per finalità diagnostiche, acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche

Il Consiglio dell’Ordine dei Biologi della Sicilia comunica che, a partire dal mese di Dicembre 2023 verranno calendarizzati i corsi di abilitazione al prelievo capillare e venoso.

Per ragioni organizzative si è scelto di dare la parola agli iscritti, in modo da stabilire in tempi molto ristretti le sedi ove è maggiormente richiesta l’attivazione del corso.

Quindi il Consiglio ha scelto l’utilizzo di un link precompilato “google form” attraverso il quale è possibile in pochi secondi esprimere la propria preferenza.

In questo modo sarà possibile calendarizzare già nel mese di dicembre 2023 almeno le prime due date in funzione proprio delle necessità degli iscritti. E’ importante precisare l’intenzione del Consiglio di garantire l’avvio dei corsi suddetti anche nelle altre sedi in funzione dell’interesse dei colleghi, entro comunque il mese di Febbraio 2024.

I corsi, incentrati sugli aspetti tecnico-pratici, saranno aperti ai soli Biologi iscritti alla sezione A dell’albo dell’Ordine dei Biologi della Sicilia.

A questo link è possibile esprimere la propria preferenza:

Il Presidente                                     Il Segretario

Alessandro Pitruzzella               Federico Li Causi