Agricoltura biologica: dieci borse all’università di Catania per corso di formazione a Iasi (Romania)

Nell’ambito del progetto AGROECOINN (Evaluation of agro-ecological development potential through transnational cooperation and entrepreneurial innovation), attivo presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, l’Università di Catania mette a disposizione 10 borse per la partecipazione ad un corso di formazione dal titolo “Entrepreneurship in agro-economy”, che si svolgerà a Iasi (Romania), presso la Alexandru Ioan Cuza University of Iaşi, dal 27 giugno al 1 luglio 2022..

Le borse sono destinate a studenti di tutto l’ateneo catanese in possesso di laurea triennale, magistrale, master o dottorato di ricerca, con conoscenza della lingua inglese di livello B1 e che risultino iscritti a corsi che prevedono insegnamenti di biologia, scienze ambientali, economia agraria, imprenditorialità, impresa, management, scienze e tecnologie alimentari.

Il corso si svolgerà in lingua inglese e sarà tenuto da esperti del settore. L’aula sarà formata da circa 40 studenti provenienti dalle università e dai centri di ricerca partner del progetto (Portogallo, Serbia, Romania e Italia) che intendono approfondire le tematiche dell’agricoltura biologica.

Le borse consistono in un rimborso spese fino all’ammontare di euro 275 per il volo e di euro 406 per vitto e alloggio.

Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum (in cui dovrà essere evidenziato il corso di laurea, master o dottorato in cui si è iscritti e la modalità di conseguimento del livello B1: certificazione o superamento esame di lingua nel corso di studi) agli indirizzi marco.platania@unict.it disfor.ricerca@unict.it scrivendo nell’oggetto della mail “candidatura agroecoinn”. Le posizioni saranno assegnate in ordine di ricezione.

Fonte news: Università di Catania