Università di Catania: aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Embriologia clinica e Andrologia seminologica”

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello dell’Università di Catania in “Embriologia clinica e Andrologia seminologica” per l’a.a. 2021/2022.

Il corso, proposto dal Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, della durata di 24 mesi (120 cfu), è indirizzato a coloro che desiderano specializzarsi nel campo della riproduzione umana ed ha lo scopo di fornire a laureati in Biologia ed in Biotecnologie Mediche le competenze tecniche in tema di Procreazione medicalmente assistita.

I corsisti potranno così approfondire tematiche nell’ambito della biologia della riproduzione, dell’embriologia umana, dell’epidemiologia, della genetica, delle biotecnologie applicate alla PMA, della bioetica e del management. I percorsi didattici previsti nel corso sono funzionali al conseguimento delle conoscenze e delle abilità professionali necessarie per identificare la figura professionale dell’embriologo clinico. Il corso sarà svolto presso un Centro di PMA, così da garantire la formazione continua nell’ambito dei due anni così come previsto dalla normativa vigente.

posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati magistrali in Biologia e in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche.

Domande di ammissione entro il 4 marzo 2022.

Clicca qui per info, modalità d’iscrizione e bando