Università degli Studi di Palermo, scuola di specializzazione in Patologia Clinica e Biochimica Clinica: il bando per l’anno accademico 2020/2021

L’Università degli Studi di Palermo ha emanato – tenuto conto anche delle richieste del dott. Pietro Miraglia, vice presidente dell’Ordine nazionale dei Biologi (nonché delegato ONB per la regione Sicilia) – il bando pubblico di accesso per titoli ed esami alla Scuola di Specializzazione in Patologia Clinica e Biochimica Clinica.
MIRAGLIA: “GRAZIE AL PROF. CIACCIO”
“Desidero ancora una volta ringraziare il prof. Marcello Ciaccio, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia (nonché ordinario di Biochimica Clinica e Medicina di Laboratorio, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia e Direttore U.O.C. Medicina di Laboratorio del Policlinico Universitario “P. Giaccone” di Palermo), per l’impegno profuso al fine di garantire, anche per quest’anno accademico, l’accesso dei biologi al percorso di Specializzazione, indispensabile per formare Dirigenti Biologi nel Servizio Sanitario Nazionale” ha affermato il dott. Miraglia.
POSTI DISPONIBILI, DATE E PROVA D’ESAME
I posti messi in concorso sono dieci, e la prova scritta consisterà in un test a risposta multipla della durata di 90 minuti su argomenti di studio indicati nel bando stesso. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 03/12/2021; la prova scritta avrà luogo in data 16 dicembre 2021 alle ore 14.00 presso l’Aula Ascoli, A.O.U.P. Policlinico Paolo Giaccone, Via del Vespro n. 129, 90127 Palermo.
ESAME DI STATO, AVVISO PER GLI ASPIRANTI BIOLOGI
Si avvisano quanti, nei prossimi giorni, dovranno cimentarsi con l’esame di abilitazione (esame di Stato, seconda sessione) che l’Ordine dei Biologi Sicilia, su iniziativa del vice presidente Miraglia, ha provveduto ad informare la commissione dell’esistenza del bando relativo alla scuola di specializzazione (e della relativa scadenza), chiedendo di provare ad espletare le procedure di esame in modo tale da consentire a quanti eventualmente supereranno la prova, di poter poi partecipare anche alla selezione. Naturalmente l’accoglimento dell’istanza dipenderà molto dal numero di partecipanti e sarà vincolata alla insindacabile decisione della commissione.