Università Parthenope e Ordine dei Biologi organizzano il master in “Capitale Naturale e Servizi Ecosistemici”

L’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi organizza, nell’ambito delle attività della Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” (www.unescochair.uniparthenope.it) di cui l’ONB è partner, un Master telemaIN “CAPITALE NATURALE E SERVIZI ECOSISTEMICI”tico di 1° livello dal titolo “Capitale Naturale, Servizi Ecosistemici e Contabilità Ambientale”.
Le lezioni del Master saranno erogate in modalità telematica asincrona. Le lezioni, registrate su di una piattaforma telematica, potranno essere fruite dagli iscritti in ogni momento.  Sono previste due sessioni di esami (test a risposta multipla) da sostenere presso la Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile”, sita nella sede dell’Università Parthenope di Villa Doria d’Angri,  Via Francesco Petrarca n. 80 – 80123, Napoli.
Al Master, di durata annuale, potranno iscriversi ad un costo ridotto n. 100 biologi iscritti all’ONB. Per coloro che otterranno il diploma finale del Master sarà possibile l’iscrizione al secondo anno della Laurea Magistrale in “Biologia per la Sostenibilità” (www.biosos.uniparthenope.it) dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, con il riconoscimento di 42 CFU su 60 del primo anno.
Il Master è patrocinato dalla Società Italiana di Ecologia (SItE), dalla Società Italiana di Biologia Marina (SIBM) e dal Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare (CoNISMa).

LA DATA DI SCADENZA PER LE ISCRIZIONI E’ STATA PROROGATA AL 30 OTTOBRE PROSSIMO.

LE DOMANDE DI ISCRIZIONE VANNO INOLTRATE O CONSEGNATE ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI “PARTHENOPE” , COME SPECIFICATO NEL BANDO ALLEGATO.

Per agevolare le iscrizioni al Master, anche l’Ufficio Formazione dell’Onb potrà raccogliere le domande di partecipazione che andranno inviate all’indirizzo eventi@peconb.itL’Ufficio provvederà poi ad inoltrarle alla segreteria Didattica del Master.