“Il Microbiota nella Regolazione Redox dei processi infiammatori: prospettive diagnostiche e terapeutiche nelle Sindromi da Sensibilizzazione Centrale”: convegno il 2 ottobre al Policlinico di Messina

Il Microbiota nella Regolazione Redox dei processi infiammatori: prospettive diagnostiche e terapeutiche nelle Sindroni da Sensibilizzazione Centrale“. Questo il tema del convegno, che si terrà il prossimo 2 ottobre, dalle ore 08.00 alle ore 18:30, nell’Aula Magna del Palazzo dei Congressi del Policlinico di Messina. Il convegno, patrocinato, tra gli altri, anche dall’Ordine Nazionale dei Biologi (delegazione Sicilia, “guidata” dal delegato e vicepresidente nazionale dell’Ordine, dott. Pietro Miraglia), è stato organizzato in collaborazione con l’U.O Formazione dell’AOU “G. Martino” (Provider ECM), e in partnership con il Comitato Fibromialgici Uniti (CFU-Italia), OdV senza scopo di lucro. Obiettivo dell’evento: aggiornare i professionisti della salute sul ruolo emergente del microbiota umano nelle patologie a carattere infiammatorio/ossidativo, e sulle nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche per le sindromi da sensibilizzazione centrale, quali Fibromialgia e Sensibilità Chimica.

L’evento è accreditato ECM, ed è rivolto a tutte le professioni sanitarie, per un totale massimo di 100 discenti.

Clicca qui per scaricare la locandina