Università di Palermo: istituzione Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (LM-61)

Per l’anno accademico 2020-2021, l’Università degli Studi di Palermo ha organizzato il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (LM-61), promosso dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF).
Il Corso di Laurea Magistrale, di durata biennale, forma una figura professionale volta a svolgere, in ambito pubblico e privato, attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e della nutrizione umana. Gli sbocchi occupazionali e professionali previsti per i laureati magistrali LM61 (D.M. 16 marzo 2007, Art. 3, comma 7) riguardano l’inserimento presso aziende alimentari, dietetiche, farmaceutiche, nei laboratori di controllo e sperimentazione di tecnologie per nuovi alimenti e nella ristorazione collettiva, svolgendo ruoli di responsabilità, coordinamento e consulenza. Possedendo inoltre le competenze per verificare la corretta assunzione di alimenti, per raggiungere i livelli ottimali di nutrienti e per il mantenimento dello stato di salute a livello di gruppi e di singoli individui, il laureato potrà progettare e condurre attività di educazione alimentare, formazione e divulgazione.
Il laureato Magistrale potrà iscriversi all’Ordine Professionale dei Biologi nella Sez. A in applicazione alla Legge 396/67 Art. 3 lett. B.
Il corso prepara alla professione di (Codifiche ISTAT): Biologi e professioni assimilate – (2.3.1.1.1); Ricercatori e tecnici laureati nelle scienze biologiche – (2.6.2.2.1).

La brochure del Corso di Laurea Magistrale.
Il documento che sintetizza le caratteristiche della Laurea Magistrale.