Riprende Lunedì 9 Settembre dalle ore 15.00 alle 18.00 presso l'Aula Nicolosi Azienda Ospedaliera Universitaria Paolo Giaccone in Palermo ED. 13 Oncologia, il percorso formativo gratuito di nutrizione applicata "Hospital Chef". L’iniziativa, alla sua terza edizione, ha come obiettivo la promozione della conoscenza e l’assunzione della consapevolezza del valore del cibo e dell’alimentazione all’interno dell’ambiente ospedaliero. Questo percorso formativo avrà luogo presso la cucina allestita ad hoc, adiacente l’Aula Nicolosi, al primo piano dell’edificio 13 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “P. Giaccone” di Palermo. La cucina è infatti collegata digitalmente con l’Aula Nicolosi, ove verranno svolti tutti gli incontri, consentendo ai discenti un approccio particolareggiato nella preparazione delle ricette.
Uno spazio che diventerà anche il luogo in cui verranno messe in pratica di volta in volta ricette diverse, frutto di incontri a tema che si svilupperanno sino al mese di Dicembre 2024.
Gli incontri si sostanzieranno in momenti culturali, scientifici, gastronomici, condotti da Biologi Nutrizionisti, Medici, Psicologi, Agronomi, Tecnologi alimentari, seguendo il principio consolidato che la salute comincia a tavola. Una occasione unica per scoprire nuovi stili di vita e pratiche culinarie, rispettose del gusto e della salute e capaci soprattutto di garantire benessere a chi vive la malattia nella quotidianità.
INDICAZIONI PER LA PRE-ISCRIZIONE:
IL MODULO DEVE ESSERE INVIATO UNICAMENTE ALL’INDIRIZZO EMAIL DA UN INDIRIZZO NON PEC AD: eventi@ordinebiologisicilia.it
Le iscrizioni sono aperte ai Biologi iscritti alla SEZ. A o B dell’Ordine dei Biologi della Sicilia.
Le date dei singoli incontri sono indicative ed altamente soggette a modifiche di data/orario. Gli incontri avranno luogo presso ‘A.O.U.P Paolo Giaccone Palermo e/o diversa struttura.
RICHIEDI LA PRE-ISCRIZIONE AL PERCORSO HOSPITAL CHEF
PROGRAMMA COMPLETO (PRENDERE VISIONE CON ATTENZIONE - MODIFICHE DEL 09.09.24)
Il Presidente
Alessandro Pitruzzella
da Redazione
Tempo Lettura(2 minuti, 3 secondi)