domenica 08 settembre 2024

Grande partecipazione dei Biologi all'evento sulla PMA organizzato dal collega Giovanni Ruvolo

da Redazione

Tempo Lettura(0 minuti, 34 secondi)

Un tripudio di formazione tecnica e professionalizzante quella a cui hanno preso parte più di 200 colleghi Siciliani, oltre a Medici e Operatori sanitari, lo scorso Sabato 7 Settembre presso il Marina Convention Center per il Primo Corso Teorico Pratico di Procreazione Medicalmente Assistita organizzato dal Biologo Embriologo Giovanni Ruvolo e dal Medico Ginecologo Andrea Biondo. Il Presidente Alessandro Pitruzzella ha aperto i lavori porgendo i propri saluti istituzionali a nome dell'Ordine dei Biologi, tracciando ancora una volta con la propria autorevolezza il lavoro di accreditamento dell'ente nelle istituzioni pubbliche, accademiche e nella ricerca sanitaria.



Degno di nota anche l'intervento del Tesoriere della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi Dino Virgone che ha portato i saluti del Presidente FNOB e del Comitato Centrale, illustrando anch'egli il lavoro portato avanti dalla Federazione nei diversi ambiti professionali.


Occasione quella costruita e strutturata da Giovanni Ruvolo, dichiara il Consigliere Segretario Federico Li Causi, che ha permesso anzitutto di inserire l'Ordine in un prestigioso incubatore di proposte, cui ho avuto modo di partecipare, che porterà certamente concrete opportunità di formazione per gli iscritti. A Giovanni Ruvolo rivolgo il ringraziamento per l'impegno profuso e per portare sempre nuovo lustro alla nostra categoria. Ai lavori congressuali, conclude il Segretario, hanno presenziato in rappresentanza dell'Ordine anche la Consigliera Fabiola Martinico ed il Consigliere Giovanni Polizzi. Particolarmente apprezzato l'intervento dei collega Matteo Pillitteri Componente del Coordinamento Nazionale Biologi Nutrizionisti della FNOB che ha relazionato in materia di Nutrizione e Salute Riproduttiva, e il contributo profuso dai colleghi Anna Maria Brucculeri, Giorgia Cassarà, Arianna Lo Bue, e naturalmente lo stesso Responsabile Scientifico Giovanni Ruvolo.



Organizzare un congresso è una grande sfida: si devono individuare argomenti scientificamente interessanti, selezionare relatori competenti e credibili e trovare le risorse economiche.  Mesi di lavoro condotti con determinazione e passione. Poi arriva il giorno dell'evento e vedere una grande partecipazione, soprattutto di giovani, fa dimenticare tutte le fatiche e le preoccupazioni. Grazie a tutti coloro che ci hanno onorato della loro presenza qualificata in questa calda giornata palermitana, così in una nota il Collega Giovanni Ruvolo.


IL SEGRETARIO

Federico Li Causi