Comunicazioni su numero d’iscrizione all’Albo dei Biologi della Sicilia

Ill.mi Colleghi,

come noto, per effetto della legge 3/2018, a far data dal 05/12/2022, l’Ordine Nazionale dei Biologi ha cessato di esistere con la conseguente costituzione degli Ordini dei Biologi a carattere regionale. Questo passaggio ha fatto sì che le competenze in materia di “Albo professionale” siano, oggi, di pertinenza dei nuovi Ordini Regionali.

Pertanto, per quanto riguarda il NUMERO D’ISCRIZIONE all’albo dei biologi della SICILIA, su proposta del presidente dell’Ordine dei Biologi della Sicilia, il dott. Pietro Miraglia, il Consiglio Direttivo (in data 13 gennaio 2023),  ha deliberato di utilizzare la seguente codifica:

  • Per tutti i Biologi GIA’ ISCRITTI all’ex Ordine Nazionale dei Biologi, non sono previsti cambiamenti: verrà mantenuto il “vecchio” numero di iscrizione. Questo vale anche per gli iscritti al cosiddetto “Elenco Speciale” (dipendenti di pubbliche amministrazioni) i quali, pur essendo abolito il suddetto elenco, manterranno il medesimo numero d’iscrizione.
  • Per i NUOVI ISCRITTI verrà assegnato un nuovo codice d’iscrizione, seguendo un ordine progressivo:
  • Per gli iscritti alla sezione A: Sic_A0000…
  • Per gli iscritti alla sezione B: Sic_B0000…

Si ricorda, inoltre, a tutti i colleghi, che il Timbro professionale utilizzato in precedenza va necessariamente distrutto perché non più valido per via della dicitura “Ordine Nazionale dei Biologi” non più esistente.

Il nuovo timbro va richiesto secondo le disposizioni regionali che troverete nella sezione riguardante l’avviso sul Nuovo Timbro Professionale pubblicato su questo stesso sito.