Catania, AOU “G. Rodolico – San Marco”: prende il via il corso prelievi organizzato dall’ONB

L’Ordine Nazionale dei Biologi ha organizzato il corso teorico pratico dal titolo “Prelievi venosi per finalità diagnostiche, acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche”. L’evento ha aperto i battenti questa mattina, giovedì 29 settembre, negli spazi dell’AOU “G. Rodolico – San Marco” di Catania. Proseguirà poi il 30 settembre e terminerà il prossimo 1° ottobre.

Per l’apertura dei lavori ed i saluti istituzionali, in rappresentanza dell’ONB è intervenuto il dott. Pietro Miraglia, vicepresidente nazionale dell’Ordine.

Il corso, valido solo in Sicilia, regolarmente accreditato (24 i crediti riconosciuto) e rivolto a laureati quinquennali (Vecchio ordinamento) o magistrali (Nuovo Ordinamento), in possesso di regolare iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi (SEZ.A), ha avuto un gran numero di iscritti (si ricorda che il corso era destinato solo ai Biologi residenti/domiciliati sull’isola).

Scarica il programma

Accreditamento Provider: Ordine Nazionale dei Biologi – ID 6179

Titolo evento: “PRELIEVI VENOSI PER FINALITÀ DIAGNOSTICHE, ACQUISIZIONE E GESTIONE DEICAMPIONI BIOLOGICI E DELLE ATTIVITÀ PREANALITICHE, CORSO TEORICOPRATICO”.

ID evento: 361547

Numero crediti: 24

Obiettivo formativo: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Responsabile scientifico: Dott.ssa Agata Daniela Azzarello

Il dott. Miraglia nel suo intervento