Università di Messina, pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai Corsi di Dottorato di Ricerca (38° ciclo)

Pubblicato nell’albo di Ateneo  n. 83  del 27.06.2022, prot.n. 82891 del  27.06.2022, il Bando di concorso pubblico per l’ammissione ai Corsi di Dottorato di Ricerca 38° ciclo. Il termine ultimo per l’inoltro online delle domande di ammissione ai concorsi è il 27.07.2022

La procedura per l’inoltro della domanda di partecipazione alla selezione è disponibile all’indirizzo  https://unime.esse3.cineca.it dal 28.06.2022.

Da quest’anno, secondo una normativa nazionale:

  • i candidati cittadini italiani, dovranno accedere alla piattaforma Esse3, mediante credenziali SPID; per info clicca qui.
  • i candidati stranieri potranno accedere mediante credenziali Esse3 ottenuto seguendo la procedura di Registrazione/Login

Al Bando sono allegate 15 schede dei corsi di dottorato di ricerca attivati per il XXXVIII ciclo, con la specifica di: pagina web per la visione della Scheda del Dottorato, posti disponibili (con e senza borsa), enti esterni convenzionati finanziatori di borse e in partenariato, titolo richiesto per l’accesso, documenti da allegare alla candidatura, punteggi da attribuire per titoli ed esami e contributo di partecipazione.

I posti complessivi sono n.128 di cui n.98 con borsa o altro sostegno finanziario, n.1 posto executive (per dipendenti d’azienda) e n.29 senza borsa.

Clicca qui per maggiori informazioni

Fonte news: Università di Messina